Ricerca
mercoledì 20 settembre 2017 ..:: Vivere la città » Biblioteca ::.. Registrazione  Login
Avviso variazione PEC
L'indirizzo di PEC del Comune di Cassano Magnago è il seguente:

protocollo.comune.cassanomagnago@pec.regione.lombardia.it

Tale indirizzo è abilitato esclusivamente alla ricezione della posta elettronica certificata (PEC)
Info
RETE BIBLIOTECARIA DELLA PROVINCIA DI VARESE

 
 
Vai al catalogo on-line della Rete Bibliotecaria della Provincia di Varese, che comprende i Sistemi bibliotecari Dei Laghi, Valli dei Mulini, Busto Arsizio - Valle Olona, Saronno, Sistema A.Panizzi di Gallarate.
 

 

 

DISPOSIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO INTERNET

1. Obiettivi del servizio
1.1 La Biblioteca Comunale “Collodi” di Cassano Magnago mette a disposizione della propria utenza, dal 6/11/2001, l’accesso a Internet come ulteriore strumento di informazione e di aggiornamento culturale, che integra le tradizionali fonti cartacee.
1.2 Al pari di esse, Internet in Biblioteca deve essere utilizzato in coerenza con gli obiettivi e le funzioni fondamentali dell’istituzione bibliotecaria e quindi come fonte di informazione per finalità di ricerca, studio e documentazione, così come indicato nel Regolamento del servizio bibliotecario.
2. Qualità dell’informazione
2.1 La responsabilità delle informazioni presenti in Internet è propria di ogni singolo produttore; spetta all’utente vagliare criticamente la qualità delle informazioni reperite.
2.2 La Biblioteca non ha il controllo delle risorse disponibili in rete, né la completa conoscenza di ciò che Internet può mettere in ogni momento a disposizione del pubblico: la stessa, quindi, non è responsabile per i contenuti offerti.
3. Modalità di accesso al servizio
3.1 L’accesso al servizio Internet è consentito esclusivamente agli utenti maggiorenni che vi risultino iscritti per aver compilato l’apposito modulo di iscrizione dopo aver preso visione del presente Regolamento e aver presentato un documento di identità non scaduto.
3.2 L’uso di Internet è consentito di norma a non più di due persone contemporaneamente per postazione.
3.3 L’accesso al servizio da parte degli utenti avviene esclusivamente tramite prenotazione, anche telefonica. Il ritardo di dieci minuti sull’orario di prenotazione comporta l’annullamento della prenotazione stessa.
3.4 Di norma ogni utente può utilizzare Internet per non più di un’ora al giorno.
3.5 Ciascun utente di Internet è tenuto a firmare, ad ogni sessione, l’apposito registro che ne documenta il giorno, l’ora e la postazione di utilizzo.
3.6 L’utilizzo di Internet da parte degli utenti avviene nel corso del normale orario di apertura al pubblico della Biblioteca.
3.7 L’utente deve dimostrare un minimo di conoscenza degli strumenti informatici messi a disposizione per il collegamento con Internet.
4. Assistenza
4.1 Il personale della biblioteca offre assistenza di base per l’uso di Internet compatibilmente con l’esigenza di non pregiudicare i compiti di informazione e servizio connessi alla consulenza bibliografica e al prestito del patrimonio librario.
5. Servizi disponibili al pubblico
5.1 Sono disponibili i seguenti servizi:
  • consultazione di tutti i siti gratuiti presenti su WWW
  • scarico dati (download)
  • stampa
  • posta elettronica presso fornitori di free e-mail
  • partecipazione a mailing list e conferenze telematiche (newsgroup)
5.2 Lo scarico dati è permesso solo su dischetti forniti dalla Biblioteca. Una volta usciti dalla Biblioteca, i dischetti non possono più essere utilizzati sulle attrezzature della stessa.
5.3 Non è permesso effettuare operazioni di scarico dati e di stampa che richiedano tempi supplementari rispetto al periodo di utilizzo prenotato.
6. Servizi non disponibili al pubblico
6.1 Non sono disponibili i seguenti servizi:
  • consultazione di siti o banche dati a pagamento presenti su WWW
  • account di posta elettronica
  • caricamento di file in rete (upload)
  • istant messaging e chat (IRC)
  • telefonate virtuali
7. Norme di comportamento e responsabilità degli utenti
7.1 Ad ogni singolo utente del servizio Internet viene richiesto un comportamento rispettoso dell’etica e delle norme di buon uso dei servizi di rete.
7.2 Internet non può essere utilizzato per scopi vietati dalla legislazione vigente.
7.3 L’utente è direttamente responsabile, civilmente e penalmente, a norma delle vigenti leggi, per l’uso fatto del servizio Internet. La responsabilità si estende anche alla violazione degli accessi protetti, del copyright e delle licenze d’uso.
7.4 E’ vietato alterare dati immessi da altri e svolgere operazioni che influenzino o compromettano la regolare operatività della rete o ne restringano la fruizione e le prestazioni per gli altri utenti.
7.5 E’ vietato alterare, rimuovere o danneggiare le configurazioni del software e dell’hardware dei computer della Biblioteca. L’utente è responsabile dell’utilizzo degli strumenti informatici durante il periodo di impiego ed è tenuto al rimborso in caso di danneggiamento.
7.6 L’uso improprio del servizio e la violazione delle norme incluse nel presente Regolamento autorizzano il personale della Biblioteca a interrompere immediatamente la sessione prenotata con obbligo di pagamento della tariffa oraria e a sospendere l’utente dall’accesso al servizio.
8. Costi per l’utilizzo
Per l’utilizzo del servizio sono dovuti i seguenti corrispettivi:
Connessione € 2.60 ogni mezz'ora o frazione.
Stampa b/n   € 0.30 per pagina
Il corrispettivo dovrà essere versato, alla fine di ciascuna sessione di connessione, direttamente all’incaricato della Biblioteca. Non è previsto il pagamento frazionato per periodi inferiori alla mezz'ora.
Calendario Eventi
 
     
<<settembre 2017>>
lunmarmergiovensabdom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Comune di Cassano Magnago - Via Volta 4 - 21012 Cassano Magnago (VA)
Tel: 0331.283311 Fax: 0331.280411 e-mail:
protocollo@cassano-magnago.it - PEC: protocollo.comune.cassanomagnago@pec.regione.lombardia.it
CF: 82007050121 P.IVA: 00329920128 - IBAN IT89T0521650110000000012000 - Fattura Elettronica UF5A6H

Un'opera del CED   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy